EN | MK | ES | IT | RO | SR

News

Il Kick-off meeting del Progetto WIDE il 17 Febbraio 2022

Il 17 Febbraio 2022, il Consorzio ha partecipato al Kick-off meeting online del progetto WIDE - Women Integration through Digital Entrepreneurship, co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, che coinvolge 6 partners da 6 differenti Paesi (Italia, Spagna, Belgio, la Repubblica della Macedonia del Nord, Romania e Serbia). Il KOM si è svolto online a causa delle restrizioni dovute alla pandemia COVID19.
Durante il kick-off meeting, i partner hanno definite gli aspetti tecnici e operativi dei Risultati di Progetto e delle relative attività. L’obiettivo del meeting è stato anche quello di definire gli aspetti gestionali e finanziari del progetto, di controllo e verifica della qualità interna e della gestione dei rischi.

Il Progetto WIDE produrrà una serie di risultati intangibili come il potenziamento delle competenze digitali delle donne e dell’attitudine imprenditoriale in modo da spronarle a prendere alla vita e alle attività sociali ed economiche; l’incremento della loro consapevolezza e conoscenza dell’intermediazione commerciale grazie alle competenze digitali acquisite, nonché il miglioramento delle abilità e della competitività delle organizzazioni partecipanti.