Il 14 dicembre 2022, il Consorzio ha partecipato al 3° Transnational Project Meeting del progetto WIDE, tenutosi a Bruxelles (BE) e ospitato dal partner belga IHF asbl.
WIDE – Women Integration through Digital Entrepreneurship – è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma ErasmusPlus. Ha lo scopo di esortare le donne che vivono nelle zone rurali, che sono alla ricerca del loro primo lavoro o che sono disoccupate, a creare il proprio business online.
Nei mesi precedenti, i partner hanno finalizzato il Manuale dell'Ecosistema Imprenditoriale Rurale già disponibile sulla piattaforma WIDE e hanno sviluppato i moduli di formazione per migliorare le competenze del gruppo target. Questo incontro ha rappresentato un'opportunità per rivedere il materiale formativo e apportare miglioramenti prima del caricamento nella piattaforma. L’incontro è stato utile anche per coordinare i compiti amministrativi e finanziari, monitorare la corretta attuazione delle attività orizzontali del progetto e fissare le scadenze per le attività future.
Prossimi passi? I partner pubblicheranno il corso di formazione in inglese, spagnolo, rumeno, italiano, serbo e macedone. Una volta disponibile nella piattaforma, il Consorzio inizierà a testare e convalidare il materiale coinvolgendo imprenditrici, potenziali o già affermate, professionisti dell’ambito dell’Istruzione degli Adulti o dell’Istruzione e Fromazione Professionale, aziende e altri stakeholders.
Per maggiori informazioni sul progetto WIDE:
Sitoweb: https://wideproject.eu/index.php
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100078760990250