EN | MK | ES | IT | RO | SR

News

Il consorzio ha partecipato al 2° incontro transnazionale del progetto WIDE

Il 27 giugno 2022, il consorzio ha partecipato al 2° incontro transnazionale del progetto WIDE, tenutosi a Pescara (IT) e ospitato dal partner italiano IDP European Consultants.

WIDE – Women Integration through Digital Entrepreneurship – è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea. Essa mira a esortare le donne che vivono nelle zone rurali e che sono alla ricerca del loro primo lavoro o sono disoccupate a creare la propria attività online.

Il TPM2 è stato utile per monitorare la corretta attuazione delle attività orizzontali del progetto e per discutere della ricerca secondaria svolta finora e che sarà presto disponibile online sulla piattaforma WIDE.

La domanda più importante a cui i partner hanno cercato di rispondere durante l’incontro è stata:

“partendo dalle informazioni e dai dati che abbiamo trovato durante la stesura di PR2, quali sono i migliori argomenti formativi da sviluppare in PR3?”

I migliori argomenti che sono emersi sono:

  1. Imprenditoria femminile
  2. Accesso ai finanziamenti
  3. Economia della condivisione
  4. Imprenditorialità digitale in ambito rurale

I lavori per lo sviluppo della WIDE Training Solution inizieranno formalmente nell’agosto 2022, nel frattempo tutti i partner sono costantemente impegnati in attività di disseminazione dei risultati del progetto; quindi, da tutta Europa, rimani aggiornato sullo sviluppo del progetto WIDE!

        

Per ulteriori informazioni su WIDE, consultare:

Sito web WIDE: https://wideproject.eu/

Pagina Facebook WIDE: https://www.facebook.com/WIDE-Project-104517608840761